www.falco-fr.com
Menu

Home
News

Biografia
Discografia

Videoclips
Concerti di Falco
Video
Extracts

Testi
Testi tradotti
Intavolature

Interviste
Forum

Quotes
Quiz

Libro delle condoglianze

Galleria fotografica

Collegamenti


Linguaggio

Français
English
Deutsch
Italiano
Espanol


Utenti in linea

28 visitatore(i)
Nessun utente connesso

Lista utenti


Biografia di Falco

Johann Holzel nacque a wien margareten (Vienna,ok?) il 19 Febbraio 1957 Sin dalla giovane età, il suo talento musicale si fa evidente. Viene soprannominato "il nuovo Mozart".

I suoi genitori si separarono presto, e lui rimane con sua madre e sua nonna. Lascia la scuola a 16 anni, e dopo aver provato un paio di lavori, decide che la musica dovrebbe essere la giusta cosa per lui dopo tutto. Si iscrive al consevatorio musicale a Vienna e inizia a suonare in diverse band, a Vienna come a Berlino ovest. Fu nel 1977 che decide di cambiare il suo nome in Falco, dopo aver visto uno sciatore della Germania dell' est, Falko Weisspflog.

Falco young
Questo fu l' inizio di una straordinaria carriera. Ritiene che suonare nelle bands come i Drahdiwaberl e gli Spinning Wheel o l' Hallucination Company potrebbe non soddisfarlo pienamente; anche se la sua canzone "Ganz Wien" (sul locale scenario di droga) fu un grande successo al Drahdiwaberl gigs, fu principalmente usata come sfondo, suonando il basso. Quando Marcus Spiegel della GIG records gli offrì un contratto da solista, lui accettò.

Falco in 1982 "Ganz Wien" fu inclusa nel suo primo album da solista, Einzelhaft (1982), e fu la sua prima canzone ad essere bandita dalle radio, per il suo testo controverso. Il suo primo singolo, "Der Kommissar", diventa una hit internazionale. La musica di Falco, che fu ispirata dalla rappresentazione stile New Wave e dai primi artisti rap dagli Stati Uniti, combinati con i suoi divertenti e spesso sarcastici testi in una mistura di Tedesco-Inglese-Italiano dove a volte completamente nuovo nei paesi che parlano il tedesco (e dovunque se non troppo). Der Kommissar vendette oltre 7 milioni di copie (incluse le versioni cover). L' album Einzelhaft, prodotto da Robert Ponger, fu un enorme successo.

Lui vorrebbe essere ostinato a produrre un degno album successivo, e Junge Römer (Giovani Romani), rilasciato nel 1984, fu un flop, benchè fortemente apprezzato da molti critici. Fu molto rifinito, molto avanti del suo tempo, ad essere una hit con le masse.

Fu nel 1986 che falco ebbe il suo enorme rottura. Per l' album Falco 3 (1985), scelse i fratelli Bolland dai Paesi bassi come produttori. Il primo singolo "Rock Me Amadeus" saltò al numero 1 in Austria, Germania, gli Stati Uniti, Inghilterra e molti altri paesi. rimase incima alle classifiche americane per 4 settimane. L'altro singolo hit, "Jeanny", fu la causa di un grande scandalo, quando alcune persone interpretarono stupro e omicidio nella canzone. "Jeanny" fu bandita da numerose stazioni radio e negozi, ma compresa da qualche fan.

Falco era al top. Nonostante avesse ragione a sufficienza per essere felice col suo successo (e i soldi che stava prendendo), ritiene l'enorme pressione che questa hit universale ha messo in lui. Nonostante fosse famoso nel mondo e avesse molti soldi, la sua vita privata era più o meno disturbata.

L' album successivo, Emotional, fu realizzato nel 1986, e single come "The Sound of Musik", "Coming Home" (il seguito di "Jeanny") e "Emotional" fu più o meno un successo. Dopo questo, Falco dovette far fronte ancora e ancora con i suoi problemi privati (matrimonio con Isabella Vitkovic, il divorzio, scoprendo dopo che sua "figlia" Katharina non era veramente sua...) e con i problemi con l' alcool. Gli album Wiener Blut (1988) e Data de Groove (1991), prodotti ancora con Robert Ponger , rimasero più o meno inascoltati, erano semplicemente un capolavoro (hehe).

Falco as Amadeus
Nel 1992, lui da un mezzo graduato ritorna con Nachtflug, che arriva numero 1 in Austria. Il singolo "Titanic" rimane nelle classifiche per 18 settimane, l' album per 17. Per la prima volta in 6 anni, Falco andò ancora in tour. Dopo questo, si concentrò ancora di più nella sua vita privata per un paio di anni, finchè ebbe un altro successo con la canzone in stile techno "Mutter, der Mann mit dem Koks ist da" (1995),che ebbe un successo speciale in Germania.

Nel 1996, Hans decide di lasciarsi dietro la sua amata Vienna e spostarsi nella Repubblica Domenicana, fuggendo da ogni media indiscreto in Austria. Dopo un altro singolo rilasciato nel 1996 ("Naked"), lavorò sul suo prossimo (e finale) album. Fu quasi terminato e pensò di rilasciarlo sotto il titolo "Egoisten".

Tristemente, Hans Hölzel in un fatale incidente d' auto nella Repubblica Domenicana il 6 Febbraio del 1998. L' autobus entrò dentro la sua Mitsubishi Pajero finchè non fu portato fuori dal parcheggio. Il nuovo album venne rilasciato dopo la sua morte come Out Of The Dark. Dopo, due single vennero rilasciati: Out of the Dark" e "Egoist", entrambi entrati nelle classifiche.

Falco s grave In ordine di forma la maggiorparte delle manie temporanee, ci sono stati abbastanza rilasci di materiale relativo a Falco: un paio di libri, video, un singolo non rilasciato precedentemente uscito nel 1999 (Push Push) e ancora un altro Best Of album (The Final Curtain), come una raccolta di videoclip (guarda la pagina delle news per maggiori dettagli). Un film biografico sarà rilasciato prossimamente, come l' uscita di un libro immaginario-biografico dai ragazzi della Doro che causò delle controversie ancor prima di quest' anno. Un musical sembra in fase di lavorazione.

Il monumento tombale fi Falco sembra essere stato inaugurato il 2 Settembre, e il nostro idolo potrebe trovare la sua via tornando nelle classifiche col 'nuovo' album Verdammt wir leben noch. Il dvd del concerto Donauinsel è stato rilasciato nel 2004, poi nel 2008, concerto sinfonico della Wiener Neustadt.


Ultime novità

21/08/19
RIP Alois Hölzel! :(
07/03/17
Falco 60 is number 1 in Austria!
19/02/17
Check out new tabs


Spazio membro

Pseudo:

Password:


Registrati


Temi

Red
White
Blue


Collezione priv.

Entra



Matthias Huberschwiller © 2005/17